Casa scout Alpe di Pazz Novaggio

alpe_di_pazz_001

Il campo dell’alpe di Pazz, di proprietà dell'Associazione Terreno Alpe di Pazz, si trova sul territorio del comune di Novaggio nel Malcantone.

La proprietà comrende la casa scout con 32 posti letto e un piccolo appartamentino per 4 persone con cucina, doccia e servizi. Una tettoia collega la casa col refettorio.

Zona tranquilla, soleggiata , circondata dal bosco è l’ideale per colonie, vacanze di gruppo, eventi (compleanni, matrimoni, feste private, ecc.)

Situato ai piedi del Monte Lema offre diverse possibilità di escursioni su sentieri ben segnalati. La regione è pure molto amata dagli appassionati di Mountain Bike per le diverse possibilità di percorsi a loro proposti

Locali:

• 32 posti letto in 5 camere: 2, 4, 68 e 12 posti
  • refettorio con 40/50 posti a sedere
  • lavatori con docce e WC
  • Il portico esterno è ben strutturato e durante la stagione estiva viene sfruttato per grigliate e feste private 50/100 posti a sedere
  • Nella stessa casa piccolo appartamentino per 4 persone con cucina, doccia e servizi

Terreno da campo

Il campeggio nella stessa proprietà ha una superficie di circa 15'000 metri quadrati. Qui sono possibili campi con un massimo di 80 persone. Per le campi su tenda c'è un edificio sanitario separato con bagno, WC e docce.

Casa e terreno da campo possono essere riservati insieme o separatamente.

Aula nel bosco

Struttura a diretto contatto con la natura, circondata dal bosco, ideale per scolaresche intenzionate a scoprire la natura. Sul posto vario materiale didattico legato con la scoperta della natura e delle sue bellezze, oltre che a colori di vario genere, lenti per l'osservazione degli insetti, libri didattici, ecc.

Prezzi casa scout

Scout: Fr. 15.– a persona a notte, min. Fr. 225.– a notte
Tassa minima fine settimana Fr. 250.–
Altri: Fr. 18.– a persona a notte, min. Fr. 270.–  a notte
Tassa minima fine settimana Fr. 480.–

Appartamentino per 4 persone: Fr. 75.– a notte

Tassa minima per un giorno (refettorio e cucina) Fr. 200.–

Piano d'occupazione e riservazioni

Per una prenotazione clicca sulla data di inizio (modifica la data di fine).

Lage und Umgebung

Indirizzo casa scout: