Casa scout Campo Bosco Aquila

campo_bosco_S4200065

La casa scout ed il terreno da campo di «Campo Bosco»  si trovano poco dopo il paese di Aquila in Valle di Blenio.

La moderna casa è dotatadi vari comfort, come caminetto, grill e arena per il fuoco di bivacco. Al pian terreno si trovano la cucina, il refettorio e i bagni, al piano superiore le camere con 32 posti. La casa è attrezzata per i disabili.

È ideale per ogni tipo di campo o corso di formazione, ed è il punto di partenza ottimale per le molte escursioni e attività invernali offerte dalla Valle di Blenio.

Locali

• refettorio
  • 6 camere da letto: 2x2 posti, 2x4 posti, 2x10 posti
  • Cucina professionale completamente ­attrezzata
  • lavatori con docce e WC

Per raggiungerla Il bus Biasca-Olivone si ferma praticamente davanti alla casa (ca 30 min da Biasca). Facilmente raggiungibile in auto (alcuni parcheggi a disposizione).

Terreno da campo e dintorni

Sullo stesso ampio terreno si trova uno spazio per campi in tenda. All’ombra di grandi alberi si possono montare tende per una cinquantina di persone. A disposizione del campo si trova una cucina perfettamente attrezzata, impianti sanitari, un refettorio e un’ampia tettoia.

Un’arena invita a cantare attorno al fuoco da campo.

Casa e terreno da campo possono essere riservati insieme o separatamente.

Prezzi

Scout: Fr. 14.– a persona e notte, min. Fr. 210.– a notte;
Altri: Fr. 16.– a persona e notte, min.  Fr. 240.– a notte;
più il forfait di occupazione Fr. 50.–
così come la tassa di soggiorno (Fr. –.80 a persona oltre i 14 anni) e l'energia.

Pulizia finale: Fr. 250.– (fino a due notti Fr. 150.–)

Piano d'occupazione e riservazioni

Per una prenotazione clicca sulla data di inizio (modifica la data di fine).

Situazione ed ambiente

Indirizzo casa scout
Casa scout Campo Bosco
6711 Aquila