Casa scout Il Clüs Zernez

La casa scout «Il Clüs» si trova nel mezzo dell'impressionante paesaggio naturale dell'Engadina, un po' lontano dal villaggio di Zernez, senza un vicinato diretto. La casa è una piccola ma bella casa scout, con un comfort semplice nei servizi igienici, cucina e soggiorno e camere da letto.

Il Clüs è utilizzabile solo nel semestre estivo.

La casa è adatta per i campi scout, altri gruppi giovanili e scuole. Dispone di 30 posti letto. La cena è disponibile per 50 persone.

Offerta delle camere

• 1 sala da pranzo e salone
  • 4 camere da letto per 2x3 e 2x12 persone
  • cucina ben attrezzata
  • 2 bagni con doccia

Ambiente
Parco giochi, ruscello nella proprietà (qui c'era un allevamento ittico). Sentieri escursionistici davanti alla casa nel parco nazionale o nell'impressionante mondo montano della Bassa Engadina.

Arrivo
Zernez e la Ferrovia retica sono a circa 2 km o 30 minuti a piedi. Zernez ha buone possibilità di fare shopping. L'accesso alla casa in auto è possibile (parcheggio per 2 auto).

Prezzi

Scout: Fr. 13.– a persona a notte, min. Fr. 200.– a notte;
Altri: Fr. 14.– a persona a notte, min. Fr. 210.–a notte;
più il forfait di occupazione Fr. 50.–
e la tassa di soggiorno (Fr. 2.– a persona di 6 ai 18 anni; Fr. 4.– per gli altri) e l'energia.

Piano d'occupazione e riservazioni

Per una prenotazione clicca sulla data di inizio (modifica la data di fine).

Situazione ed ambiente

Indirizzo della casa scout:

Riservazioni ed informazioni:
Fondazione case scout svizzere
Casella postale
8048 Zurigo
Tel. 044  447 40 46 (ore d'ufficio)
reservation@il-clus.ch

Coordinate: 2 802 650 / 1 177 400