Piano di protezione Covid-19

La Fondazione case scout svizzere offre alle associazioni locali di case scout un piano di protezione modello per sedi scout e case per gruppi (nel piano ed a partire da questo punto: case scout).

Per la vostra casa scout c’è bisogno di un piano di protezione.
La vostra casa scout può ricevere nuovamente ospiti a partire dal 6 giugno. La condizione è un piano di protezione. È importante che adattiate questo modello alla vostra situazione particolare e che adottiate le misure previste nel vostro concetto.

Lista di controllo (check-list)
Per l'attuazione pratica, abbiamo anche compilato due liste di controllo, una per l'amministrazione della casa e una per gli inquilini.

Risposte alle domande più frequenti (FAQ) aggiornate al 22.06.2020
Per le domande che ci pervengono, abbiamo raccolto le risposte sul nostro sito web.

Se necessario, adattare nuovamente il piano di protezione
La versione attuale del piano riflette la situazione del 22 giugno 2020 (distanza 1,5 metri).

Responsabilità vigenti
I gruppi di inquilini sono responsabili del loro comportamento e delle loro attività. La vostra responsabilità è quella di consegnare la casa in condizioni igienicamente perfette e di consentire il rispetto della distanza e delle norme igieniche nello spazio a disposizione.

Vi siamo grati per il vostro contributo e le vostre reazioni. Cerchiamo anche di rispondere alle vostre domande. Vi preghiamo di contattarci via e-mail.

Disclaimer
La Fondazione Case Scout Svizzere è contenta se questo piano modello rende il vostro lavoro un po' più facile. È stato redatto al meglio delle nostre conoscenze.

Ringraziamenti
Ringraziamo Christoph Buschor / Ülä, Alain Chervet / Spitz, Daniel Décosterd / Cello, Martin Fürst / Cheeky, Christina Germann-Chiari, Svenia Gubler / Ormiga, Rainer Koch / Sherlock, Claudia Jucker / Schlingel, Marc Lombard / Strübi, Martin Steiner / Wiesel, Rolf Steiner / Plato ed il consiglio di amministrazione di Pfadiheim St. Mauritius Dornach per la collaborazione alla documentazione.
Stato attuale: 22.06.2020

La Fondazione case scout svizzere fornisce ai associazioni locali di case scout un piano di protezione modello per le case scout. Attualmente esiste in tedesco e in francese.

Siamo molto grati per le offerte di aiuto per la traduzione in italiano. Contatto e-mail